lunedì 30 marzo 2020

CE LA FACCIAMO A RESTARE UNITI?

Luca Bizzarri(a sinistra), Gianni Morandi (al centro) e Paolo Kessisoglu(a destra)

Ve lo ricordate Gianni Morandi al Festival di Sanremo di qualche anno fa? aveva un motto, "Stiamo uniti!", e bene, penso che mai come ora questo mantra deve caratterizzare le nostre vite in questi giorni strani, diversi e particolari per tutti; che sia in famiglia, con gli amici, per il proprio paese o quel che sia.

Sui social (in modo particolare Twitter) ogni giorno leggo fiumi di polemiche, critiche, attacchi più o meno frontali e campagne politiche contro l'uno o contro l'altro volte a disunire un popolo
 che in questo momento, a mio modesto avviso, ha bisogno dell'esatto contrario.

Provate a pensare a voi al posto di chi in queste ultime settimane ha dovuto decidere cosa fare, quando, come e perché per contrastare un nemico nuovo, invisibile, infimo. Prendere decisioni drastiche, dovendo ascoltare ventimila campane tra maggioranza, opposizione, unione europea che dice prima si, poi no, ed infine forse..., pensate che le vostre critiche e polemiche siano davvero utili? e pensate davvero che i politici che anche in questo momento di estrema criticità promettono questo e quell'altro sarebbero stati in gradi di fare meglio? lo pensate davvero?

E' un momento difficile per tutti, forse sopratutto per chi deve decidere della vita altrui determinando il futuro di ogni individuo, nel bene e nel male, sperando che le decisioni prese migliorino la situazione.

Ce la facciamo a provare a stare un po' più uniti? non dico tanto, ma un po' di più? proviamoci dai.

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTI SUL MIO NUOVO BLOG

Ed eccomi qui, come promesso, sul mio nuovo blog, blog che come vedete ha semplicemente il mio nome, vi starete chiedendo il perchè, gius...